Lampedusa, domani l’inaugurazione dell’Infopoint

|




Sarà gestito dal Comune. Infurnari: “Un concreto segnale di sostegno alle attività turistiche dell’isola”.

Lampedusa

Lampedusa

Sarà inaugurato ufficialmente mercoledì 2 luglio alle 11:00, l’ufficio di promozione turistica del comune di Lampedusa, situato nei locali del comune.

L’inaugurazione sarà preceduta, alle ore 10:00, da una conferenza stampa di presentazione nella sala congressi Enac dell’ Aeroporto Taviani di Lampedusa a cui parteciperanno il Sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini, il Vice Sindaco e l’Assessore alla Promozione Turistica Damiano Massimiliano Sferlazzo. Interverranno per l’Ente il Dirigente del Settore alla Promozione Turistica del Libero Consorzio Comunale di Agrigento Achille Contino, che presenterà il Piano della Comunicazione Turistica e spiegherà l’importanza dell’infopoint delle Isole Pelagie e il responsabile del Servizio di Comunicazione Turistica dell’Ente Giusi Miccichè che parlerà della gestione e funzionamento del servizio.

Il nuovo servizio sarà gestito dal Comune di Lampedusa grazie ad un protocollo d’intesa siglato tra il Sindaco Giusi Nicolini e il Libero Consorzio Comunale di Agrigento che fornirà il materiale informativo dell’Isola e della provincia e un totem luminoso che pubblicizza i luoghi di interesse storico e turistico.

Quello di Lampedusa è l’ultimo dei nove Infopoint che il Libero Consorzio ha istituito in provincia di Agrigento con la fornitura di materiale e totem che includono quelli di Canicattì, Cattolica Eraclea, Favara, Siculiana, Licata, Porto Empedocle, Palma di Montechiaro e Casteltermini.

“L’apertura dell’Infopoint di Lampedusa, per il Commissario Straordinario Benito Infurnari, rappresenta un concreto segnale di sostegno alle attività turistiche dell’Isola, pur nell’attuale situazione di carenza di risorse che limita le attività del Libero Consorzio, anche in un settore strategico come quello turistico.”

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *