L’ACI di Agrigento dà una mano all’associazione Fasted

|




Concessi, gratuitamente, all’Associciazione dei locali per l’attività di volontariato che svolge.

Signficativo gesto di solidarietà dell’Automobile Club di Agrigento che ha concesso  in comodato d’uso, a titolo esclusivamente gratuito, parte dei locali terranei inutilizzati di Via San Vito, all’associazione Fasted Agrigento Onlus, per attività di volontariato verso quanti sono affetti da Talassemia Emoglobinopatie e Drepanocitosi.

La consegna dei locali, ieri, è avvenuta alla presenza del presidente dell’ACI di Agrigento Avv.Salvatore Bellanca, del Direttore Antonio Salvaggio, del Presidente dell’Associazione Fasted di Agrigento Geom. Roberto Piccione e di alcuni soci

“A nome mio personale e dell’Associazione che rappresento, –dice il Presidente Roberto Piccione – esprimo soddisfazione per avere l’Avv. Bellanca accolto senza indugio la nostra istanza che ci consente di poter continuare la nostra azione sul territorio. I nuovi locali situati nel centro della città verranno utilizzati per le finalità non lucrative e ci daranno la possibilità di espletare i progetti che l’associazione si prefigge”.

“Il provvedimento di concessione a titolo gratuito ad una organizzazione non lucrativa di utilità sociale, -ha dichiarato il Presidente dell’Aci di Agrigento Salvatore Bellanca- è scaturito dalla considerazione delle positive finalità interesse pubblico, dalla particolare rilevanza sociale dell’attività della Onlus richiedente ed anche dalla considerazione del notorio impegno profuso da parte dell’Associazione in favore dei propri associati che determina un effetto positivo nel tessuto sociale”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *