“La storia dell’impegno antimafia a scuola”

|




“Scuolavincemafia”, parte da Sciacca il tour di sensibilizzazione alla proposta di legge della deputata del M5S Chiara Di Benedetto.

Chiara Di Benedetto

Introdurre nell’istruzione scolastica la storia dell’impegno antimafia. E’ questo il tema di un dibattito pubblico in programma domani, 30 settembre, a Sciacca nella Sala Blasco del Comune alle 17.

Interverranno la deputata nazionale del M5s Chiara Di Benedetto, prima firmataria di una specifica proposta di legge del M5S per inserire tra le materie di studio la storia dell’impegno antimafia, e il testimone di giustizia Ignazio Cutrò.

“L’occasione servirà – spiega la parlamentare – per cominciare a costruire coesione tra tutti, agenzie di formazione, istituzioni laiche e religiose, forze politiche, società civile e cittadini, sulla lotta culturale alle mafie, primo problema di cui occuparsi, secondo Paolo Borsellino”.

In questa direzione si inserisce il tour di sensibilizzazione all’argomento, dal titolo “#Scuolavincemafia”, che Chiara Di Benedetto, capogruppo del M5S in commissione Istruzione alla Camera, inizierà proprio da Sciacca e che proseguirà per altri Comuni della Sicilia e del resto dell’Italia.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *