La storia del grande Torino fa tappa a Siculiana

|




Dal 27 al 29 giugno la Torre dell’Orologio ospita il Museo della mitica squadra di calcio.

Il Museo del Grande Torino

Il Museo del Grande Torino

Il Museo del Grande Torino farà tappa a Siculiana dal 27 al 29 giugno prossimi. L’esposizione museale ripercorre la centenaria storia del Foot Ball Club Torino attraverso una collezione di oggetti, documenti e cimeli di rilevante interesse storico e culturale.

Il Museo sarà ospitato nei locali della Torre dell’Orologio. L’iniziativa e’ patrocinata dal comune di Siculiana, guidato dal sindaco Mariella Bruno, ed e’ organizzata Renzo Zambito, coordinatore regionale dei “Picciotti del Toro”.

La manifestazione e’ stata  voluta a Siculiana dall’assessore Salvatore Palilla. Numerose le iniziative collaterali all’evento: il prossimo 29 giugno, alle 10.30, il campo di calcetto di Siculiana sarà intitolato al “Grande Torino”. A seguire, alle 11.30, si disputerà una partita di calcetto tra l’Interclub di Agrigento e i Picciotti del Toro. In campo scenderanno per i nerazzurri, l’ex bomber d’Italia ’90, Toto’ Schillaci, e l’ex difensore granata Totò Vullo, per ricordare l’ultima partita ufficiale del Grande Torino. Madrina dell’evento Silvia Vada, giornalista Mediaste.

 

 

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *