“La Rinascita”: storia vera di una esperienza difficile, unica e commovente

|




Come si può ritornare alla vita e alla speranza dopo la scoperta di un male terribile. E’ quanto racconta nel suo libro Francesco La Rocca. Il prossimo 16 giugno la presentazione del volume alla Biblioteca Comunale di Licata. I diritti d’autore andranno alla Fondazione “Aiutare i bambini“.

Francesco La Rocca

Francesco La Rocca

Sarà presentato lunedì 16 giugno 2014  presso la Biblioteca Comunale di Licata alle ore 17,30 il libro di Francesco La Rocca “La Rinascita” edito da Youcanprint.it e i cui diritti d’autore saranno devoluti per volontà dello stesso autore alla Fondazione “Aiutare i bambini on lus”.

Dopo gli Indirizzi di Saluto di Giusy Marotta, Assessore alla Cultura Comune di Licata, seguiranno gli interventi di: Don Angelo Cerenzia, Arciprete di Cianciana, Maria Grazia Cimino, Presidente del Tribunale dei Diritti del Malato, Cittadinanza Attiva Licata, Francesco Pira, Sociologo, Docente di Comunicazione Università degli Studi di Messina e Lorenzo Peritore, Poeta Dialettale. Sarà presente e concluderà l’autore Francesco La Rocca. Modererà Angela Amoroso, giornalista. L’attrice Daniela Mulè, leggerà dei brani del libro.

La copertina del libro

La copertina del libro

“La rinascita” è il racconto di un’esperienza difficile quanto unica e commovente: il ritorno alla vita e alla speranza dopo la scoperta di un terribile male, i giorni di ricovero, le continue analisi, il ritorno a casa, un’estenuante e costante lotta contro il male, sostenuta dalle invisibili forze spirituali che confortano e so-stengono l’autore in questa dura prova. La testimonianza di Francesco La Rocca diviene così un vivo veicolo di fede e di gratitudine, nei confronti di Dio e dei medici che lo hanno supportato. Come ha scritto Francesco Pira nella prefazione: “Storie come quelle di Francesco La Rocca ci fanno capire che tutto va vissuto intensamente per dare il giusto peso…è un viaggio dentro la vita e per la vita, capace di dribblare la morte”.


Francesco La Rocca è nato a Licata il 28 ottobre 1959. Sposato con Daniela è padre di Giuseppe. In servizio nella Polizia di Stato dal 1979, oggi è in pensione. Impegnato nel sociale, volontario della Caritas, è referente provinciale per la provincia di Agrigento del Laboratorio della Fondazione “Aiutare i bambini”.
Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *