La Real Cantina Borbonica di Partinico, itinerario culturale tra storia e tradizioni

|




Domenica 11 novembre un calendario ricco di eventi, con pagine di Sicilia della quale resta ancora memoria.

Real Cantina Borbonica di Partinico

Un Itinerario Culturale tra Storia e Tradizioni in un posto molto suggestivo, la Real Cantina Borbonica di Partinico. L’appuntamento è per domani, 11 novembre, a partire dalle 9, con un programma ricco di eventi che regalerà sicuramente ai partecipanti pagine di una Sicilia della quale, per fortuna, resta ancora memoria.

Evento centrale della giornata, alle 16, il Simposio Culturale, nel corso del quale saranno affrontati temi di grande interesse storico: “Il riformismo illuminato di Ferdinando I delle Due Sicilie”, ne parlerà la Dottoressa Valentina Dell’Aira; “Panorama Antropologico nella Sicilia dell’Ottocento”,  Professor Mario Scamardo; Identità territoriale e cultura nella comunicazione moderna, Dottoressa Paola Idilla Cardella; “Le verità nascoste del Mezzogiorno d’Italia”, Dott. Francesco Bianco.

Tra le altre iniziative in programma: una esposizione di prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato, per lo sviluppo economico del territorio siciliano; un laboratorio culturale, a cura dell’Associazione “I Pupi di Nino Canino”; le rievocazioni storiche del baglio Real Cantina.

IL Programma 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *