La Madonna del Monte illumina la notte di Hamilton

|




Nella città canadese cala il sipario sui festeggiamenti della Madonna. L’ALBUM DELLA FESTA

Ancora una volta l’immagine della Madonna del Monte ha illuminato la notte ad Hamilton, per il gran finale dei festeggiamenti che si sono conclusi ieri nella città canadese dell’Ontario. Un festa riuscita che ha visto la presenza anche di molti giovani. Più generazioni di Racalmutesi che si sono ritrovati attorno alla chiesa dove si venera la statua di Maria SS. del Monte, madre e regina di tutti i Racalmutesi nel mondo.

Pubblichiamo, grazie a Sam Cino e al gruppo “Sicilia Canta”, l’Album della Festa. Momenti particolari e intensi di una grande comunità che sente vivo l’orgoglio di essere racalmutesi anche oltreoceano. 
Il presidente del Comitato Joe Curto, tutti i componenti del gruppo, i tanti collaboratori – dalla Fratellanza Racalmutese a Festitalia, ai vari gruppi parrocchiali  e numerosi volontari – possono ritenersi soddisfatti dei tre giorni di festa che celebra quest’anno il trentesimo anniversario.

Musica, sport, premi, processioni e preghiere, ottoni e tamburi per questa festa molto sentita da tutta la Comunità. Anche quest’anno è stato distribuito il libretto dedicato al programma del “Festival”, arricchito da storie e vicende legati ai Racalmutesi di Hamilton, dal saluto di numerose autorità, e dalle antiche immagini, corredate da un testo di Salvatore Picone, giornalista e cultore di storia locale, relative al 12 giugno 1938, giorno dell’incoronazione della Madonna del Monte “Regina di Racalmuto” di cui ricorre quest’anno l’ottantesmo anniversario.

GUARDA LE FOTO DELLA FESTA  

Foto di Sam Cino

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *