Incendi, attività di prevenzione della Protezione Civile

|




Nella mattinata il servizio attivo anche nella riserva di Torre Salsa e nel Licatese.

L’attività di vigilanza antincendio attivata dal Libero Consorzio Comunale prosegue sia lungo alcune strade provinciali dell’entroterra agrigentino, sia in alcune zone adiacenti demani forestali e riserve naturali.

E’ quanto comunica il Libero Consorzio di Agrigento, che aggiunge: “In questa attività portata avanti con notevole sacrificio, viste le scarse risorse finanziarie a disposizione del Libero Consorzio, è stato utilizzato anche il modulo antincendio a disposizione dell’Ufficio di Protezione Civile, che è intervenuto negli ultimi roghi che hanno messo a dura prova cittadini e Vigili del Fuoco a Porto Empedocle e, ieri, ad Agrigento nella zona della Valle dei Templi. Il contributo del personale dell’Ufficio di Protezione Civile ha permesso di potenziare ulteriormente l’azione dei numerosi mezzi impegnati nelle operazioni di spegnimento”.

“Il personale dell’Ufficio di Protezione Civile-conclude la nota del Libero Consorzio- stamani sarà attivo anche nella riserva di Torre Salsa e nel Licatese per monitorare con la massima attenzione le zone più a rischio, segnalando prontamente situazioni di emergenza”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *