Il vento caldo dell’Estate

|




Meteo del uichend. Farete bene a non pensare che siccome finì agosto allora finì pure la caloria. Nossignore. Domani e sabato avrete tutta quella che vi abbasta.

vento caldo

Carissimi amici dell’Agrigentino. Farete bene a non pensare che siccome finì agosto allora finì pure la caloria. Nossignore. Domani e sabato avrete tutta quella che vi abbasta e pure qualche cosa di più visto che il termometro arriva infino a 33 gradi. Caldo, dunque, e cieli puliti domani, un poco meno sabato. Domenica poi sono previste piogge a ora di mangiare. Piogge com’è di giusto, quasi temporali. Ma hanno due vantaggi: durano poco e arrifriscano l’aria come infatti il termometro se ne scende al di sotto dei 30 gradi.

Come avete capito i venti sono tutti che vengono da Lassotto: un colpo Libeccio, un colpo Mezzogiorno, un colpo Scirocco. Questo perché tutta la Sicilia e in particolare quella meridionale, sono interessate da una zona di instabilità che porta nuvole e caldo. Pensate che a Catania durante il uichend potrebbero arrivare a 38 gradi.

Disegno di Ignazio Piacenti

Disegno di Ignazio Piacenti

Sulle tendenze della prossima simanata sarà meglio non avventurarsi: l’instabilità vuol dire che a fare previsioni si rischia la malafiura. Quindi meglio niente e navighiamo alla vista. Tante belle cose. Prudenti.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *