Il Treno storico conquista i siciliani. Sosterà anche a Grotte e Racalmuto

|




Si moltiplicano le iniziative della Fondazione FS Italiane. Sabato, 8 novembre, due “corse”: una da Catania a Siracusa, con fermate intermedie a Lentini e Augusta, l’altra da Catania alla Valle dei Templi e a Porto Empedocle, con fermate intermedie a Enna Villarosa, Caltanissetta, Canicattì, Racalmuto e Grotte.

treno storico Catania Siracusa

Il treno storico siciliano in partenza da Catania nel secondo week end di novembre “raddoppia”. Considerate le numerose richieste per il treno “Catania – Valle dei Templi – Porto Empedocle C.le, andato rapidamente tutto esaurito, Fondazione FS Italiane in collaborazione con Ferrovie Turistiche, TrenoDOC e Ferrovie Kaos ha predisposto un ulteriore convoglio storico con partenza programmata sempre dalla stazione di Catania C.le Sabato 8 Novembre 2014. Previste fermate nelle principali stazioni storiche come Enna, Villarosa, Caltanissetta, Canicattì, Racalmuto e Grotte.

Stazione Racalmuto (foto Regalpetra libera)

Stazione Racalmuto (foto Regalpetra libera)

Uno sforzo organizzativo non indifferente, per consentire a tutti i catanesi (e non solo) che non sono riusciti a prenotare per tempo un posto a bordo del Treno storico letterario del Kaos in partenza da Catania per Porto Empedocle Domenica 9 Novembre 2014, di poter comunque vivere una affascinante esperienza a bordo del Treno Storico di Fondazione FS italiane attraversando un altro itinerario unico nel suo genere.

Sabato 8 Novembre 2014, alle ore 9 del mattino, dalla stazione di Catania C.le partirà un treno storico diretto a Siracusa. Il programma prevede fermate intermedie a Lentini e Augusta e l’arrivo a destinazione intorno alle 10.40. Giunti  a Siracusa, un bus navetta accompagnerà i viaggiatori alla scoperta della splendida Ortigia, patrimonio dell’Unesco, dove sarà effettuata una visita guidata del centro storico. Nel pomeriggio sarà possibile visitare liberamente la città. La partenza del treno in direzione Catania è programmata per le 17 circa.

Per partecipare all’iniziativa è necessario prenotare il proprio posto a bordo treno, contattando l’agenzia Garmon Viaggi al numero 095 7221422 o inviando una mail a info@garmonviaggi.it.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *