Il “Toscanini” scende in campo con un quartetto di donne

|




FINALISSIMA della gara “Conservatori a confronto”. Grande attesa per la prova dell’Istituto  musicale di Ribera che sabato, a Uno Mattina, si contenderà la vittoria con il Conservatorio di Salerno.

Il quartetto che rappresenterà il "Toscanini"

Il quartetto che rappresenterà il “Toscanini”

Finale, sabato prossimo 17 maggio alle ore 9,15, su RAI UNO per l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Toscanini” di Ribera che nella  trasmissione televisiva RAI Uno Mattina ce la metterà tutta per vincere la gara  “Conservatori a confronto”.

Il Conservatorio di Musica di Ribera-Agrigento gareggerà con il Conservatorio di Musica Statale di Salerno. Tenuto conto del prestigioso evento che promuove la positiva immagine dell’intero territorio agrigentino, il Direttore, Claudio Montesano, invita i cittadini di tutta la provincia a sostenere numerosi il Conservatorio Toscanini attraverso il televoto per la vittoria finale.

Per il Toscanini  nell’esecuzione di “Oblivion Tango”, del compositore argentino Astor Piazzola, si esibirà un Quartetto composto dalle flautiste Maria Brocceri (Bivona), Antonella Puleri (Campobello di Licata), Myriam Russello (Favara) e dalla violoncellista Arianna Ciancimino (Sciacca).

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *