Il “Toscanini” sbaraglia tutti e torna a Uno Mattina

|




Ha superato quasi tutte le prove del concorso “Conservatori a confronto” in onda su Rai Uno.

uno mattinaSabato 19 aprile alle  ore 9,15 ancora una prestigiosa ribalta nazionale per l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Toscanini” con sede a Ribera, Conservatorio di Musica della Provincia Regionale, che parteciperà alla nota trasmissione televisiva RAI “Uno Mattina “. Il Conservatorio di Musica di Ribera-Agrigento si confronterà con il Conservatorio di Musica Statale di Matera ai quarti di finale di una simbolica competizione artistica dopo avere superato ai sedicesimi il Conservatorio di Musica Statale di Monopoli (Bari) ed agli ottavi il Conservatorio di Musica Statale di Pescara. Si accederà ai quarti di finale attraverso un televoto.
La rassegna è ideata ed organizzata da RAI UNO in collaborazione con il  Ministero dell’Istruzione,dell’Università e della Ricerca.
“Continuiamo la positiva striscia di passaggi televisivi su RAI UNO-dichiara Claudio Montesano, direttore dell’Istituto- Invieremo altri tre nostri giovanissimi talenti Paolo Alongi di Realmonte (chitarra), Maria Antonella Callea di Siculiana (flauto) e Giulia Scalia di Sciacca (flauto) , che eseguiranno ” Libertango” di Astor Piazzola in un arrangiamento di Norino Buogo per due flauti e chitarra. Seguite numerosi, diffondete la notizia e, se lo riterrete-conclude Montesano- televotate gli studenti del Toscanini per l’accesso ala semifinale”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *