Il tempio della dea Giunone si trasforma nella casa del Jazz

|




Quando il calore del sound nero incontra il candore di un tempio greco…esplode la musica ed è “Agrigento Jazz Festival”. Tutto pronto per l’evento più atteso dell’estate agrigentina. Sabato conferenza stampa.

Ares Tavolazzi

Ares Tavolazzi

Nasce l’Agrigento Jazz Festival immerso e cullato dall’incantesimo della Valle dei Templi. Quest’anno in piena estate, infatti, il tempio della dea Giunone si trasforma nella casa del jazz. Un percorso musicale lungo quattro serate all’interno del Parco Valle dei Templi di Agrigento che aprirà a ospiti e partecipanti le porte del regno della musica. Quella buona. Una piacevolezza per l’udito e per la mente, con sonorità schiette, trascinanti e sperimentali che sanno parlare all’anima.

Giuseppe Milici

Giuseppe Milici

Tanti gli artisti selezionati tra i più in voga nella scena jazzistica nazionale e internazionale: Giuseppe Milici, Francesco Buzzurro, Danilo Rea, Ares Tavolazzi, David King, Jason Lindner, Panagiotis Andreue, Justin Tyson, Roberto Gatto, Alessandro Presti, Alessandro Lanzoni, Matteo Bortone. Spazio ad armonica, chitarra, batteria, basso, contrabbasso, ottoni, pianoforte, un mix straordinario di linguaggi musicali che esplorerà Jazz, Swing, Nu Jazz, Fusion, Smooth Jazz ed Easy Jazz. Questo, quello che vi aspetta dal 31 luglio al 3 agosto con l’Agrigento Jazz Festival.

Un’iniziativa fresca germogliata dall’idea di alcuni giovani agrigentini di Mennulavirdi E20, una newco del settore eventi e comunicazione dell’agrigentino, che sono riusciti a trasformare un sogno musicale in realtà.

Alessandro Presti

Alessandro Presti

Sono in tanti ad aver creduto alla manifestazione. Il festival ha, infatti, ottenuto il Patrocinio della Regione Siciliana, del Comune di Agrigento oltre a quello di molti altri Comuni della Provincia (Cammarata, Porto Empedocle, Ribera, San Giovanni Gemini, Sciacca). Anche molti privati e associazioni culturali hanno deciso di supportare l’iniziativa (un elenco completo degli sponsor è disponibile sul sito dell’evento).

Sabato 12 luglio alle ore 11.00 presso la casa Sanfilippo, in via Panoramica dei Templi si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Per info su artisti, location e biglietti (acquistabili online o nei punti vendita autorizzati) visitate il sito www.agrigentojazzfestival.wordpress.com

Banner2 (1)

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *