Il bambino che andava per mare oggi compie 50 anni. Scopri chi è – FOTOGALLERY

|




Compleanni.  E’ una persona importante per Malgrado tutto. E non è l’unico. Assieme a lui festeggiamo un altro amico del cuore. Senza di loro non saremmo qui.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel giro di due mesi, tre compleanni che contano nella piccola famiglia di Malgrado tutto. Uno lo abbiamo già festeggiato, quello di Luigi Galluzzo. Oggi è il turno di Gaetano Savatteri, nato proprio il 7 giugno del 1964, e di Giancarlo Macaluso che, in verità, precede Savatteri di un mese e un giorno, è nato, infatti, il 6 maggio dello stesso anno.

Auguri, dunque, a Gaetano e Giancarlo, due splendidi cinquantenni che non hanno per niente perduto lo smalto e la grinta della loro giovinezza. Ma, soprattutto, due meravigliosi”ragazzi” ai quali mi lega, da più di trent’anni, un’amicizia inossidabile di cui vado, e lo dico con tutto il cuore, molto fiero.

Gaetano e Giancarlo sognavano di fare i giornalisti, ci sono riusciti. E devo dire, conoscendo la loro tenacia, che non poteva andare diversamente.

Un traguardo quello che, giovanissimi, hanno raggiunto che profuma di intelligenza, genialità, coerenza  e onestà intellettuale. Un successo fatto di non pochi sacrifici, ma anche di meritatissimi riconoscimenti, che non sto qui a ricordare.

50 anni vissuti benissimo, trentadue dei quali si intrecciano con la storia di questo giornale che Gaetano e Giancarlo hanno fondato nei primi anni ottanta.

E’ proprio il caso di dirlo: senza di loro oggi non saremmo qui. Ma per fortuna ci siamo, felici di continuare a vivere questa straordinaria avvenntura con la passione e l’entusiasmo di sempre, felici soprattutto di questo loro magnifico compleanno, che ci riempie di gioia e che, ne siamo sicuri, condividono con gioia anche tutti i nostri amati lettori.

Egidio Terrana

 

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *