I sindaci in gara: Emilio il più giovane, Biagio il più vecchio

|




La classifica dei sei candidati sindaci di Racalmuto in base all’età. Dove sono nati e quando i sei aspiranti alla poltrona di primo cittadino del paese di Leonardo Sciascia. Tre sono nati a Racalmuto, gli altri a Palermo, Canicattì e Vibo Valentia.

Il più giovane è Emilio Messana, a capo di una coalizione formata da Pd, Ncd ed Mpa: è nato a Vibo Valentia il 21 agosto 1968.

Il più vecchio tra i sei candidati è invece il medico Biagio Adile, nato a Racalmuto il 23 novembre 1952, a capo della lista “Racalmuto rinasce”.

Emilio Messana il più giovane, Biagio Adile il più vecchio

Emilio Messana il più giovane, Biagio Adile il più vecchio

In realtà, Adile conquista il posto di più anziano tra i sei candidati per pochi giorni. L’ingegnere Angelo Cutaia, candidato sindaco di “Orgoglio racalmutese” è infatti nato a Racalmuto sempre nel 1952, ma il 7 dicembre, due settimane dopo il dottor Adile.

Nella graduatoria dei più anziani segue Enzo Sardo, candidato di “Racalmuto domani”, nato il 23 giugno 1954, sempre a Racalmuto.

Con una salto di una decina di anni si arriva a Luigi Falletti, capolista e candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, nato il 26 gennaio 1965, ma a Palermo.

Con pochi mesi di distacco, risulta più giovane Carmelo Borsellino, nato a Canicattì il 26 agosto 1966,che conquista il secondo posto nella classifica dei più piccoli di età , con due anni di distanza da Emilio Messana.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *