“I Dioscuri” di nuovo insieme, il mito si risveglia

|




Torna a riunirsi, dopo diversi anni, il gruppo agrigentino che ha portato in tutto il mondo la tradizione musicale siciliana.

Correva l'anno 1978

Correva l’anno 1978

E’ senza dubbio una buona notizia. Il gruppo musicale I Dioscuri, storica formazione agrigentina, nata alla fine degli anni ‘7o, emblema della musicalità della tradizione siciliana, torna a riunirsi. L’annuncio sarà dato ufficialmente il prossimo 4 giugno nel corso di una conferenza stampa che si terrà, alle 17, ad Agrigento a “Casa Sanfilippo”, sede del Parco Archeologico Valle dei Templi.

E’ lì che  si presenteranno nuovamente insieme Eduardo Cicala, Giovanni Gallo, Franco Sodano e Giovanni Lo Brutto, fondatori del gruppo. Nel corso dell’incontro i quattro musicisti agrigentini spiegheranno cosa li ha spinti a tornare in “sala prove”, svelando inoltre le prime curiosità sui futuri impegni artistici.

Una lunga storia quella dei Dioscuri, costellatta di successi e consensi che che con il passare degli anni sono sempre più cresciuti, portando il gruppo agrigentino ad altissimi livelli di notorietà, e non solo in Italia.

La loro ultima volta insieme, se la memoria non ci inganna, era stata, diversi anni fa, la partecipazione, su Rai due, alla trasmissione Mattina in famiglia. Poi la separazione, inaspettata. Da molti commentata come la fine di un “mito”, che oggi sembra essersi decisamente risvegliato.

 

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *