I colombi viaggiatori agrigentini si fanno onore

|




Importanti riconoscimenti al Campionato Italiano a colombaia unica per i colombi dell’associazione agrigentina “Ali del Gattopardo”.

I colombi viaggiatori agrigentini si fanno onore. E’ proprio il caso di dirlo visti gli importanti riconoscimenti che hanno ottenuto al Campionato Nazionale a Colombaia Unica, svoltosi lo scorso mese di settembre a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, e del quale ieri si è svolta la premiazione, i colombi dell’Associazione Colombofila Agrigentina “Ali del Gattopardo” di Palma di Montechiaro: primo posto assoluto in semifinale e primato regionale.

Due i team che hanno partecipato alla competizione nazionale 2018: “Top Valle dei Templi” e “Ali del Gattopardo”

“Gli ottimi risultati raggiunti – spiegano i componenti del team Top Valle dei Templi – sono frutto innanzitutto della capacità di selezione dei migliori colombi, meritevoli di un posto in colombaia come riproduttori di futuri campioni… Il successo raggiunto – proseguono – serve da stimolo a noi allevatori nella preparazione di questi piccoli ma grandi atleti”.

L’associazione “Ali del Gattopardo” ha partecipato anche, nel 2017,  alla competizione internazionale con il lancio di propri colombi viaggiatori avvenuto da Tirana, registrando il successo di un esemplare, classificatosi infatti al primo posto, con un volo di ben 690 km.

Chi dovesse essere interessato a saperne di più dell’attività colombofila ad Agrigento può contattare l’associazione al seguente indirizzo di posta elettronica alidelgattopardo@libero.it  e/o consultare la pagina facebook Ali del Gattopardo

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *