Grotte, torna la “Biddina” con occhi “tinti e sbambati”

|




 

Sabato, 21 ottobre, “Biddina Metamorfosi”, l’evento che farà “sbampari l’animu di gruttisi e forestieri”.

“Si accorciano le giornate, cambiano le stagioni, arriva il momento di fare la muta. La Biddina ha il piacere di festeggiare la prima “metamorfosi” e per l’occasione abbiamo invitato qualche amico speciale a darci una mano. Il richiamo della Biddina arriva fino al profondo nord. Musica, pittura e un piccolo rinfresco”.

E’ questo il singolare invito che l’Associazione “Biddina” di Grotte invia a quanti vorranno partecipare all’evento “Biddina Metamorfosi”, in programma il 21 ottobre, dalle 19.30 alle 23, in Via Manin e nel piazzale antistante l’ex chiesa di San Nicola.

Eco come lo anticipano quanti ne saranno protagonisti.

Giulia

Ritengo che l’arte sia l`espressione di un qualcosa che viene da dentro ma scaturisce da fuori, rielaborato dalla sapienza, e vomitato sottoforma di creazione. Più quell` Esterno avrà bruciato l’ interno, più l’arte che ne verrà fuori sarà capace di infiammare gli animi di chi la vuol ricevere.
Un po’ come si comportano gli occhi della biddina:

“la Biddina avi l’ uocchi tinti e sbambati, si la talii c`ha fari lu pattu!”.

Ecco, io dipingo patti con me stessa.

“Io mi cibo di ciò che mi brucia dentro e mi infiamma, vivo di ciò di cui gli altri muoiono” …e sarò lieta di sbampari l’animu di gruttisi e forestieri.

Ada

ADA è una temporary band nata in esclusiva per La Biddina e formata da Augusto Dalle Aste (The Fabolous Beard) e Angelica Basso (l’Angelica Dj Set), il primo musicista per davvero, la seconda selecta per diletto.
Hanno preso un’auto, un aereo, un bus e un treno che dal profondo Veneto, li hanno portati nella dolce Sicilia, da dove sanno già non vorranno andarsene mai più: sono aperti a proposte di matrimonio da parte di autoctoni.

Nella foto al centro la Via Manin

 

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *