Grotte, strage di “farfalle” a colpi di cantalupo e speck VIDEO

|




Lunedì da Chef con il veterinario che cucina in dialetto e l’aspirante architetto che ha imparato per esigenza.

DSC_0398

Sia subito chiaro, come è nostra abitudine, con il titolo abbiamo semplicemente giocato. Anche perchè Antonio Maida, veterinario, e Alex Licata, aspirante architetto, adorano le farfalle, quelle che volano, naturalmente.Ma non hanno alcuna pietà per le altre, quelle fatte con la farina per intenderci, e ieri sera si sono divertiti a prepararle nell’ennessimo appuntamento con Lunedì da Chef, l’iniziativa promossa dal Caffè Marconi che sta riscuotendo un grandissimo successo.

La ricetta, proposta ancora una volta dallo chef Antonio Bellanca, prevedeva la preparazione di un piatto di Farfalle con Praline di Cantalupi e Speck su Crema di Rucola. Pietanza tipicamente estiva nella cui preparazione i due cuochi per caso si sono impegnati con abilità e grande simpatia.

Ha vinto Alex, per il quale, pur avendo imparato a cucinare per esigenza,  la cucina è diventata una grande passione.

Soddisfatto Antonio, per lui vale il vecchio detto: l’importante è partecipare. E poi c’è anche da aggiungere che il nostro veterinario è reduce da un bel riconoscimento a livello nazionale. Ma a questo punto è meglio che seguite l’intervista e scoprirete anche qualche altra piccola sorpresa di una bella serata condotta che ancora una volta ha avuto in Silvia La Rosa una splendida padrona di casa.

Guarda l’intervista di Sandra Licata.

E adesso guarda le foto.

 

DSC_0380

DSC_0381

DSC_0386

DSC_0385

DSC_0399

DSC_0400

DSC_0393

DSC_0395

DSC_0406

Regia di Calogero Carlisi.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *