Grotte, ricordando quella indimenticabile Corrida VIDEOCULT

|




Correva l’anno 1992. Sul palco della piazza principale di Grotte, alla presenza di migliaia di persone, va in scena un insolito spettacolo: “La Corrida”. La formula è quella del famosissimo programma dell’indimenticabile Corrado, che proprio in quegli anni fa ascolti da record.

A presentare i “dilettanti allo sbaraglio” non c’è naturalmente il popolare presentatore televisivo, ma un raffinatissimo intellettuale, Mimmo Butera, che in quella occasione si mette volentieri in gioco, assieme a tanti altri, con grande simpatia e indiscutibile bravura.

Di quella folle, incredibile e divertentissima serata abbiamo recuperato le immagini che vi proponiamo. Momenti di comicità autentica e spontanea, al limite del surreale. Una serata di sana allegria che si vela, nel ricordo, anche di un p0′ di tristezza:  alcuni dei protagonisti di quella “corrida”, infatti, oggi non ci sono più, come l’amatissimo arciprete di Grotte, don Vincenzo Tortorici, vero cavallo di battaglia nel repertorio di imitazioni di Mimmo Butera.

GUARDA IL VIDEO.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *