Grotte, riapre il cinema dell’Uomo delle Stelle

|




Dopo 12 anni si riaccendono le luci al Cine Teatro “Antonio Liotta”

INSEGNA CINEMA ANTONIO LIOTTA 2014 2Riapre questa sera a Grotte, dopo 12 anni, lo storico Cine Teatro “Antonio Liotta”. L’evento è particolarmente atteso da tutta la comunità. Si tratta infatti di un cinema che ha una storia lunga oltre sessanta anni, nel corso dei quali è stato uno dei luoghi di riferimento più importanti di molte iniziative e attività culturali del paese. Il cinema, che per tanti anni è stato intitolato a Guglielmo Marconi, nel 2004 è stato intitolato dall’Amministrazione Comunale ad Antonio Liotta che fino al 2002, anno della sua scomparsa, lo aveva portato avanti, anche se tra non poche difficoltà, con grande passione e professionalità.

Una storia, dicevamo, lunga un sessantennio. L’allora Cinema Marconi, infatti, fu inaugurato il primo maggio del 1950, e da quella data non si era fermato un solo giorno, consentendo ai grottesi di poter vedere anche i più grandi capolavori della cinematografia di tutti i tempi.

Antonio Liotta

Antonio Liotta

Questa sera, alle 21, la riapertura, voluta fortemente dalla famiglia Liotta, che ha totalmente restaurato il cinema per restituirlo alla collettività.

La serata si preannuncia ricca di testimonianze, interventi artistici e molte piacevoli sorprese.

Tra gli altri interverrano il sindaco di Grotte, Paolino Fantauzzo e il presidente del Consiglio comunale, Antonio Carlisi.

Graditi ospiti della serata il sindaco di Agrigento Marco Zambuto ed il vice sindaco Piero Luparello.

 

 

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *