Grotte, Piano Regolatore: i tecnici chiedono incontro al sindaco

|




La richiesta è stata inviata oggi e precede di qualche giorno la seduta del Consiglio comunale nella quale si discuterà dello schema di massima del Piano Regolatore Generale del paese.

La richiesta è stata inviata oggi e precede di qualche giorno la seduta del Consiglio comunale in cui si discuterà lo schema di massima del Piano Regolatore Generale. Ad avanzarla Architetti, Geologi, Geometri e Ingegneri, tutti di Grotte, che chiedono al sindaco Paolino Fantauzzo un incontro per discutere sulla pianificazione urbanistica del paese.

Tutti i professionisti che firmano la richiesta nelle ultime settimane si sono più volte incontrati, ospiti della Pro Loco, per affrontare diverse tematiche relative alla pianificazione, tra le quali: decoro urbano, pianificazione territoriale, viabilità, strategie di rilancio del centro storico e le sue peculiarità, infrastrutture e servizi.

Nell’ultimo di questi incontri, svoltosi lo scorso 18 marzo, i tecnici hanno sottoscritto la richiesta, oggi trasmessa al Sindaco che reca le firme: degli architetti: Antonino Alongi, Pier Angelo Costanza, Ignazio Infantino, Michele Mulè, Rosa Collura, Sabrina Mazzarisi, Accursio Vinti, Calogero Vella, Gaspare Bufalino Marinella, Riccardo Castelli; gli ingegneri: Vincenzo Morreale, Onofrio Puglisi, Calogero Chiarenza; dottori in Beni culturali: Mirella Salvaggio e Antonio LIcata; geometra Antonio Pillitteri; i geologi Francesco La Mendola e Davide Brocia.

Nella foto  l’incontro del 18 marzo dei tecnici grottesi.

 

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *