Grotte, Nelly tra i ragazzi dell’istituto “Roncalli”

|




L’assessore regionale alla Formazione ha promesso la massima attenzione verso i problemi della scuola

Nelly Scilabra nell'atrio della scuola RoncalliUna visita agli alunni dell’istituto comprensivo “Angelo Roncalli” di Grotte. Stamattina l’assessore regionale alla Formazione, Nelly Scilabra, invitata dall’assessore alla Cultura Angelo Collura, ha visitato la sede dell’istituto intrattenendosi con i ragazzi. “E’ stato un piacere incontrarli – ci ha detto Scilabra – mi ha molto colpito la loro compostezza e la loro maturità. Mi hanno illustrato quali sono le loro esigenze e, anche se non abbiamo un euro, cercherò di trovare una soluzione per i loro problemi”. L’assessore è stato accolto nella scuola dal vice preside Antonio Di Stefano e da tutti gli insegnanti.

Prima di raggiungere la scuola ha visitato il Palazzo di città accompagnata dal vice sindacoCon i ragazzi Diego Aquilina e dall’assessore Collura. “Nonostante abbia trovato un buco enorme nel mio assessorato – ci ha detto Scilabra – stiamo cercando di creare i presupposti affinché le strutture scolastiche della Sicilia abbiano una loro dignità, la metà di queste strutture infatti, sono in affitto – ha precisato l’assessore – e le richieste che abbiamo sono così tante che difficilmente potremo accontentare tutti. Ci sono però i bandi e a presto ne uscirà anche uno per arredamenti scolastici”.

Scilabra con Aquilina e Collura

Nelly Scilabra, in questi giorni è impegnata non solo sul fronte della guerra agli sprechi della Formazione dell’isola, ma anche nella polemica tra Pd e Megafono che in più di un occasione ha messo a rischio la stabilità del governo regionale presieduto da Rosario Crocetta.

S.P.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *