Grotte, cinema sotto le stelle nel cuore del centro storico

|




Ieri in Cortile “Etna” il primo appuntamento con “D’Aria Film Fest”. Un’iniziativa dell’Associazione “La Biddina”.

Associazione “La Biddina”

L’atmosfera, suggestiva, aveva il sapore dei vecchi tempi, quando, a Grotte, nel periodo estivo, fino alla prima metà degli anni Sessanta, i film venivano proiettati all’aperto al “Cinema Arena”, struttura che oggi non esiste più, perché, come tante altre, a partire da quegli anni, venne sacrificata al cemento, che cominciò anche a devastare buona parte del centro storico, bellissimo, del paese.

Ma adesso grazie a “D’Aria Film Fest”, una iniziativa dell’Associazione “La Biddina” di Grotte, che tra i suoi obiettivi punta anche molto al recupero e alla valorizzazione di alcuni luoghi del centro storico del paese, il cinema sotto le stelle è tornato, accompagnato dal consenso e dal gradimento di molti.

Ieri nel Cortile “Etna”, proprio nel cuore del centro storico, il primo appuntamento della rassegna, dedicato in modo particolare ai bambini. Da qui la scelta del film “Dumbo”, prodotto da Walt Disney, che racconta la coinvolgente storia dell’ elefante volante che ha appassionato sin dalla sua prima uscita, 1941, intere generazioni di bambini.

La rassegnerà proseguirà ogni giovedì fino alla prima decade di agosto. I film in programma sono: Miseria e nobiltàIl medico della mutua; Il buono, il brutto e il cattivo.

Guarda le foto

Questo slideshow richiede JavaScript.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *