Grandissimo successo per le “Arcane Melodie” di Simone Stuto

|




Il giovane artista di Racalmuto, alla sua prima personale, riscontra subito il consenso del pubblico. Tutte le foto.

Simone Stuto

Simone Stuto

Avevo incontrato Simone Stuto qualche giorno fa. Mi aveva parlato del notevole lavoro svolto per la preparazione della mostra. Tanta era l’ansia – com’è normale che sia – per la sua personale che avrebbe aperto i battenti pochi giorni dopo.

A diradare i  suoi timori, ieri sera, al Circolo Unione di Racalmuto, un nutrito pubblico si è presentato per ammirare le sue “arcane melodie”. Incisioni, litografie e chine, hanno catturato l’attenzione di artisti e semplici visitatori.

La serata si è aperta con il saluto del presidente del Circolo Unione, Francesco Marchese. Successivamente hanno preso la parola il sindaco, Emilio Messana e l’assessore alla Cultura, Salvatore Picone. Nei loro interventi, si è auspicato che simili iniziative possano essere sempre più numerose e riescano a portare  valenti artisti, presenti nella realtà locale, oltre i confini del nostro paese. Nel corso della presentazione è intervenuto il filosofo Luciano Carrubba, che ha curato il testo del catalogo della mostra. Emozionato l’intervento dell’artista Simone Stuto, che ha ringraziato tutti i presenti.

GUARDA LE FOTO DI SALVATORE ALFANO.

stuto 1

stuto 2

stuto 3

stuto 4

stuto 5

stuto 6

stuto 7

stuto 8

stuto 9

stuto 10

stuto 11

stuto 12

stuto 13

stuto 14

stuto 16

stuto 17

stuto 18

stuto 19

stuto 20

stuto 22

stuto 23

stuto 25

midollo

 

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *