Governo, ci prova la Presidente del Senato

|




Affidato a Maria Elisabetta Alberti Casellati mandato esplorativo.  

Maria Elisabetta Alberti Casellati

Formazione del nuovo Governo, Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha affidato alla Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati un mandato esplorativo per verificare se tra le forze politiche in campo c’è la volontà di arrivare ad una soluzione, dopo oltre un mese di stallo. Nello specifico se “esiste una maggioranza parlamentare fra centrodestra e 5Stelle, e se c’è un’indicazione per un premier condiviso”.

“Accetto con spirito di servizio – ha dichiarato la Casellati -l’incarico conferitomi dal Presidente Mattarella, che terrò costantemente informato”.

I primi due giri di consultazione del Capo dello Stato, come ben sappiamo, non hanno prodotto esiti positivi, con i partiti saldamente arroccati sulle proprie posizioni. Sapremo nel giro di due giorni – il mandato conferito alla presidente del Senato ha tempi strettissimi – se ci saranno delle evoluzioni. Escluso per il momento, salvo sorprese, un altro eventuale giro di consultazione da parte del Presidente Mattarella.

Foto da Internet

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *