Gli studenti delle scuole superiori ammessi alle borse di studio delle Regione

|




Sono complessivamente 6.443. L’elenco completo disponibile sul sito della Provincia di Agrigento.

studenti in classeAmmesse 6.443 domande su 6713 presentate, in possesso dei requisiti prescritti dalla legge, alla graduatoria per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno 2013/14 relative alle scuole medie superiori della nostra Provincia.

Il settore Politiche Attive del Lavoro e dell’istruzione ha, infatti, completato l’iter del controllo delle pratiche raccolte dalle scuole superiori della provincia e ha provveduto ad inviare la documentazione all’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della formazione professionale.

L’intervento della Regione consiste nell’assegnazione di borse di studio a favore di tutti gli alunni delle scuole statali e paritarie (primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado) a sostegno della spesa sostenuta per l’istruzione da parte delle famiglie che versano in particolari condizioni economiche previste dal bando pubblicato.

La verifica delle domande ha coinvolto dodici unità del settore coordinate dal Direttore Amelia Scibetta, rigettando quelle istanze non conformi al bando predisposto dall’Assessorato Regionale, trasmesse dalle Istituzioni scolastiche secondarie di II grado della provincia di Agrigento.

L’elenco completo degli ammessi è, attualmente, disponibile sul sito della provincia www.provincia.agrigento.it, nella home page, nella sezione dedicata all’albo pretorio.

Il pagamento delle borse di studio avverrà dopo che la Regione avrà accreditato le somme relative.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *