Il Giro d’Italia ad Agrigento il 9 maggio

|




Dalla Piazza Vittorio Emanuele la partenza della tappa che porterà i ciclisti a Santa Ninfa.

Il Giro d’Italia ad Agrigento. E’ prevista alle ore 13 e 20 di mercoledì 9 maggio, da piazza Vittorio Emanuele, la partenza della tappa che porterà i ciclisti dalla Citta dei Templi a Santa Ninfa. Dopo la partenza in piazza, i ciclisti scenderanno lungo via Crispi e la passeggiata archeologica fino a raggiungere la 640.

E’ quanto comunica l’Amministrazione comunale dopo l’incontro di oggi pomeriggio tra il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto e l’equipe organizzativa del “Giro”, guidata dal coordinatore di tappa, Anthony Emanuele Barbagallo, nel corso del quale sono stati messi a punto i dettagli della manifestazione sportiva.

In particolare: in piazza Vittorio Emanuele verrà anche allestito il Villaggio e collocata la postazione Rai che trasmetterà la partenza in diretta su RaiSport. In via Imera, invece, verrà collocato il Villaggio Commerciale e al Viale della Vittoria verranno posteggiate le ammiraglie e i mezzi tecnici del “Giro”.

Sempre nel pomeriggio di oggi è anche stato effettuato un sopralluogo in città con l’equipe del “Giro”, l’assessore Gabriella Battaglia e l’ingegnere capo dell’Ufficio Tecnico, Francesco Vitellaro.

“La partenza del “Giro” da Agrigento- commenta il sindaco Lillo Firetto-rappresenta una nuova importante “vetrina” per la città dei templi e sarà l’occasione per mostrare all’Italia il nostro immenso patrimonio archeologico”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *