Francesco Pira nominato componente del comitato scientifico “ELIEA”

|




E’ l’ Istituto Italiano di Ricerca e Studi Criminologico-Forensi.

Francesco Pira con il presidente dell’ELIEA Giuseppe Edoardo Genovese

Francesco Pira, sociologo, docente di comunicazione e giornalismo all’Università degli Studi di Messina, è stato nominato componente del Comitato Scientifico dell’Istituto Italiano di Ricerca e Studi Criminologico-Forensi “ELIEA”, presieduto da Giuseppe Edoardo Genovese. 

La nomina di Pira, che collabora anche con lo IUSVE, Università Salesiana di Venezia e Verona, è scaturita dall’impegno scientifico del sociologo in Italia e all’Estero. Da anni Francesco Pira porta avanti una importante campagna di sensibilizzazione contro il bullismo e il cyberbulismo. Su questo tema ha tenuto conferenze in Italia e all’Estero, ha tenuto corsi di formazione per docenti, genitori e alunni.

L’Istituto ELIEA ha come obiettivo di promuovere iniziative di studi e di ricerche, con metodologie che utilizzano un approccio di tipo scientifico nell’ambito delle discipline criminologiche, psicologiche, giuridiche, sociologiche, grafologiche, investigative e della pubblica sicurezza. E di promuovere la prevenzione e la repressione di condotte violente e criminose con particolare attenzione ai reati commessi nei confronti: donne, anziani, persone diversamente abili, minori e stranieri.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *