Francesco Pira nel Comitato della LUP

|




E’ la Scuola di Alta Formazione fondata da Padre Ennio Pintacuda.

Francesco Pira

Francesco Pira

Il sociologo e giornalista, Francesco Pira, docente di comunicazione e giornalismo all’Università degli Studi di Messina, è stato nominato componente del Comitato Tecnico-Scientifico della LUP, la Libera Università della Politica, la scuola di alta formazione fondata nel novembre del 1994 dal gesuita Padre Ennio Pintacuda.

A dare comunicazione ufficiale al Prof. Francesco Pira della nomina, il Presidente del Consiglio Direttivo della LUP, Arch. Michelangelo Salamone, che in una lettera sottolinea come lo stesso Pira “con la Sua competenza potrà dare un rilevante contributo ed un notevole impulso all’attività della Libera Università della Politica”.

Francesco Pira negli anni 2012 e 2013 ha partecipato come docente agli ultimi due Stage formativi estivi che si sono svolti a Palermo, nella sede di Confindustria, e a Caltanissetta, presso il Consorzio Universitario.

Molto apprezzati sono stati gli interventi di Pira sul tema delle nuove tecnologie nella comunicazione politica.

“La mia nomina è un’attestazione di stima e di affetto  – ha commentato Francesco Pira – che accolgo con grande entusiasmo e impegno.  Nella LUP ho trovato valori e contenuti che condivido e persone molto preparate e capaci di trasmettere ai giovani l’amore per la buona politica ed il rispetto verso le istituzioni.


Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *