Fortitudo, parla coach Ciani

|




Venerdì la presentazione della squadra.

Franco Ciani

Franco Ciani

“Venerdì sarà per noi un appuntamento molto importante, perché rappresenterà il primo incontro con il nostro pubblico e con i nostri tifosi: una sinergia che mi piace definire importante e fondamentale per il campionato di quest’anno, che sarà durissimo e impegnativo. C’è, quindi, assoluto bisogno di questo grande connubio tra la squadra e la gente”. Parla così il coach della Fortitudo Moncada Agrigento, Franco Ciani, a circa due giorni dalla presentazione ufficiale della squadra. Venerdì 5 settembre, infatti, alle 20.30, al PalaMoncada di Porto Empedocle, la Fortitudo 2014/2015 – che quest’anno disputerà il campionato di serie A2 – verrà presentata alla città e ai tifosi.

Intanto continua la preparazione fisica dei giocatori, sotto gli occhi vigili dello staff sanitario e di quello tecnico. “Non abbiamo avuto intoppi particolari e, in questo momento, è un dato estremamente positivo – spiega ancora l’allenatore – . E’ ovvio che, può sembrare banale dirlo, abbiamo svolto carichi particolarmente dispendiosi e di non facile assorbimento e quindi la brillantezza non è aspettativa di questo periodo. E’ comunque chiaro che per quanto riguarda la costruzione tecnico-tattica siamo in un laboratorio aperto: è una squadra talmente rinnovata che richiede un po’ di pazienza per la conoscenza tra i giocatori e per la conoscenza delle chiavi tattiche che la squadra vorrebbe fare sue”.

La Fortitudo scenderà ufficialmente in campo, per la prima volta, oggi pomeriggio in quel di Trapani, per un’amichevole contro i “cugini” granata: “Un primo step di verifica – dice coach Ciani – per il quale non abbiamo particolari aspettative. Siamo però incuriositi di conoscere il nostro rendimento e la nostra forza contro una squadra sicuramente di livello” ha concluso l’allenatore della Fortitudo Moncada Agrigento.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *