Fortitudo Moncada, debutto alla grande

|




87-74 contro Assigeco Casalpusterlengo. Ciani: ““Un roster completamente rinnovato che pare trovare già gli equilibri giusti”.

fortitudoGrande performance della Fortitudo Moncada Agrigento che debutta in serie A2 Gold conquistando i primi due punti del campionato. Vince contro Assigego Basket Casalpusterlengo 87 a 74. Ottima la prestazione dei giovani americani: Dudzinski e Williams, che dominano la scena, seguiti da Evengelisti, Piazza e De Laurentiis.Entrambe le squadre hanno messo in campo i loro migliori giovani, per la Fortitudo anche Andrea Portannese e Federico Vai.

“Un roster completamente rinnovato che pare trovare già gli equilibri giusti” dichiara il coach Franco Ciani. “Siamo stati capaci di ripartire da dove avevamo lasciato, come mentalità e tipologia di gioco. Una squadra con giocatori nuovi che si sta già passando molto la palla, significa capacità e voglia di coinvolgere tutti per giocare insieme, credo questo sia un ottimo segno. E’ chiaro che il Casalpusterlengo era fortemente rimaneggiata, a causa di grandi assenze, quindi è chiaro che abbiamo avuto sotto questo profilo un indicazione parziale, però abbiamo sfruttato questa occasione con grande diligenza e attenzione. Credo che oggettivamente l’esito finale di questa partita non è mai stato in discussione. Adesso dobbiamo subito andare oltre perché le prossime si giocano a Forlì, Casale Monferrato e poi in casa con Napoli e Verona, alcune fra le squadre più forti del campionato. Vedremo cosa siamo capaci di fare, di certo la vittoria di oggi ci da un pizzico di serenità in più.”

Alessandro Piazza

Alessandro Piazza

Il giocatore Alessandro Piazza: “La prima partita non è mai facile da affrontare, ma abbiamo fatto un buon lavoro e si può ancora fare meglio, perché siamo un gruppo giovane e Agrigento la Gold non l’ha mai vista. A differenza dello scorso anno, quest’anno ci sono 6 giocatori nuovi, quindi i nuovi hanno bisogno più tempo per assimilare gli schemi ma come si è visto in partita siamo già a buon punto, se manteniamo questo atteggiamento e la fame di vittoria possiamo fare un’ottima stagione. Dobbiamo goderci la vittoria ma si deve iniziare già a pensare al Forlì, una squadra che vuole vincere il campionato che incontreremo la prossima settimana.”

Il tabellino

Fortitudo Moncada Agrigento 87

Evangelisti 13, Williams 19, Chiarastella 7, De Laurentiis 12 , Saccaggi 2 , Piazza 12 , Udom 9 , Portannese, Dudzinski 13 , Vai.
Allenatore: coach Ciani.

Assigeco Basket Casalpusterlengo 74

Poletti 16, Costa2 , Chiumenti , Ricci 14,  Rossato 6,Young12 ,  Donzelli, Spissu3 , Carrizo3 , Alessandri5 , Canavesi 8.

 Allenatore: coach Zanchi

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *