Fortitudo, grande vittoria contro una delle migliori squadre del campionato

|




Battuta la Fulgor Libertas Forlì. 83 a 75 il punteggio finale. Il coach Ciani: “Un bel colpo su un campo in cui sarà sempre difficile andare a vincere”.

fortitudoFulgor Libertas Forlì 75 – Fortitudo Moncada Agrigento 83: si conclude così la seconda partita di campionato in A2 Gold, presso il Pala Credito di Romagna. Una grande vittoria che ha visto la Fortitudo sempre alla guida di questa intensa partita, contro una delle migliori squadre di tutto il campionato. Ancora una volta, grande prestazione di Penny Williams con i suoi 20 punti, seguito da Evangelisti, Saccaggi, Udom che insieme a lui hanno condotto alla vittoria.

Il coach Franco Ciani: “Solitamente si dice che la fortuna aiuta gli audaci, diciamo che questa volta la qualità aiuta i fortunati, mi riferisco agli infortuni del Forlì che ci hanno dato la possibilità di fare un bel colpo su un campo in cui sarà sempre difficile andare a vincere. La bravura è stata quella di fare una partita di grande qualità e intensità, una partita controllata anche nei momenti difficili, anche quando abbiamo avuto un breve momento di svantaggio siamo stati in grado di recuperarlo in poco tempo. Si è notata una maturità notevole della squadra e di questo sono davvero felice.”

Prossimo appuntamento in casa, giovedì al Palamoncada, alle ore 20.00, contro Tezenis Verona.

Il tabellino

Fortitudo Moncada Agrigento 83

Vai, Evangelisti 11, Williams 20, Chiarastella 5, De Laurentiis 8, Saccaggi A. 11, Piazza 15, Udom 11, Portannese, Dudzinski 2.

Allenatore: coach Ciani.

 Fulgor Libertas Forlì 75

Abbott 8, Agatensi , Nero, Carraretto 5, Frassineti 11, Zizic 24, Bruttini 7, Saccaggi L. 17, Andreaus 3, Saletti, Brighi, Criveto.

Allenatore: coach Finelli.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *