“Father’s day”, tra le premiate due fotografe agrigentine

|




Sono Elisa Bellanti e Annalisa Contrino, del “Foto Event Studio”. Le loro foto pubblicate sul panorama internazionale della fotografia di Matrimonio.

 Foto premiata

In occasione del Father’s day che si celebra la terza domenica di giugno in molto stati del mondo il sito internazionale di fotografia, Fearless Photographer, che raccoglie fra i propri membri alcuni dei fotografi più bravi nel campo dei matrimoni ha pubblicato una speciale raccolta di fotografie dedicate ai papà.

Fra centinaia di fotografie da tutto il mondo, solo 5 sono gli italiani premiati. Due fotografie appartengono ai giovani professionisti agrigentini di “Foto Event Studio”www.fotoevent.it ), specializzati nella fotografia di cerimonia con coppie italiane e straniere e  nei ritratti di neonati: Elisa Bellanti e Annalisa Contrino

Foto premiata

“Il “Father’s day” – ci viene spiegato dalle due fotografe – è una festa che ha origini antichissime probabilmente risalenti ai tempi dei Babilonesi, quando un giovane di nome Elmesu scrisse al padre, quasi 4000 anni fa, su una piastra in argilla, un messaggio di augurio di buona salute e per una vita duratura. Non tutti i paesi dunque festeggiano il 19 marzo. I Paesi di tradizione cattolica seguono questa indicazione, mentre negli Stati che risentono maggiormente dell’influenza statunitense bisogna aspettare la terza domenica di giugno”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *