Expo 2015, Panepinto: “Quel mistero che avvolge la Regione”

|




Interrogazione del deputato del Pd sulla partecipazione della Regione Siciliana all’evento. “Si parla di uno stanziamento di alcune decine di milioni di euro, ma non si sa come saranno spesi…”

Giovanni Panepinto

Giovanni Panepinto

La partecipazione della Regione Siciliana a Expo 2015 è avvolta nel mistero: c’è chi parla di uno stanziamento di alcune decine di milioni di euro, ma non si sa come saranno spesi questi soldi, per cosa saranno spesi, né chi gestirà la macchina organizzativa. Siamo certi che il governo fornirà immediatamente il piano di interventi e chiarirà tutti i dettagli della partecipazione della Sicilia ad un evento così importante”. Lo dice Giovanni Panepinto, parlamentare regionale del Pd, che ha presentato una interrogazione parlamentare all’assessore all’Agricoltura e all’assessore alle Attività Produttive.

Ecco quanto scrive nell’interrogazione-presentata al Presidente della Regione,  all’Assessore per l’Agricoltura e all’Assessore per le Attività produttive- Giovanni Panepinto.

Premesso che:

La Regionesiciliana parteciperà ad Expo 2015 quale capofila del Cluster “Bio-Mediterraneo”, area interamente dedicata al tema della biodiversità,  insieme ad altri 12 Paesi dell’area mediterranea;

Per sapere:

Quali iniziative si intendano intraprendere ai fini della partecipazione della Regione siciliana ad Expo 2015;

se è stato elaborato il programma degli interventi da realizzare;

quale sia l’entità dello sforzo finanziario necessario e con quali criteri e modalità procedimentali saranno affidati incarichi e lavori occorrenti.

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *