Etica e Politica: Alessandro, Iacono e Taglialavoro ne discutono a Villa San Marco

|




Tre relatori, tutti agrigentini di successo, invitati a confrontarsi sul tema dal movimento sociopolitico “A viso aperto”, che ha proposto a Enzo Campo di concorrere a sindaco di Agrigento.

alessandro, iacono, taglialavoro

A viso aperto, il movimento socio-politico che ha chiesto all’avvocato Enzo Campo di concorrere alla carica di sindaco di Agrigento, propone alla città una discussione su “Etica e Politica”.

Tre i relatori, tutti agrigentini di successo: Vittorio Alessandro, giornalista e scrittore, alto ufficiale a riposo del corpo delle Capitanerie di Porto e attuale presidente del Parco delle Cinque Terre; Alfonso Maurizio Iacono, filosofo e saggista, ordinario di Storia della Filosofia all’Università di Pisa; Giovanni Taglialavoro, docente e giornalista, scrittore e autore RAI.

Il tema della serata sarà incentrato sul binomio, talvolta inconciliabile presso le assemblee elettive, ma a nostro avviso inscindibile, etica-politica, attraverso la proposizione dei diversi ragionamenti degli ospiti. Non potrà prescindersi, attraverso le medesime argomentazioni, dall’analisi della situazione politica regionale e locale, delle proposte possibili, mediante la proposizione di una chiave etica, spesso declamata, ma ancor più spesso inattuata. I tre relatori, professionisti agrigentini di successo, animano a distanza il dibattito pubblico su temi di grande interesse e attualità, mantenemendo inalterato il proprio rapporto con la propria terra natia.

All’incontro, che si terrà lunedì 25 agosto alle ore 19,00 presso il B&B Villa S. Marco in c.da S. Marco, è invitata la cittadinanza tutta.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *