Estate Saccense, cento artisti russi in Piazza Scandaliato

|




Questa sera in città fa tappa la “Settimana Russa in Sicilia”.

Un centinaio di artisti russi sul palcoscenico di piazza Angelo Scandaliato, con canti e balli e sfilate di moda. Lo spettacolo è in programma questa sera, alle ore 21,30. L’evento è inserito nel cartellone dell’Estate Saccense 2018.  

Lo spettacolo fa parte della rassegna itinerante denominata “Settimana Russa in Sicilia”, giunta alla settima edizione, e organizzata dall’associazione “Dietro le Quinte”, con il coordinamento di Christian Vassallo e la direzione artistica di Irina Kuleva.  

Questa sera tappa a Sciacca, dove tutti gli artisti provenienti dalla cittadina russa di Perm soggiornano da qualche giorno in una struttura ricettiva. Il gruppo è complessivamente composto da circa 150 persone tra attori, cantanti, ballerini, musicisti, modelli, ginnasti e  accompagnatori. Tanti sono studenti provenienti da scuole e accademie d’arte della Russia.

“Un momento di spettacolo, ma anche di incontro, di conoscenza di nuove culture, di promozione del territorio”, dice il vicesindaco e assessore allo Spettacolo Filippo Bellanca.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *