Estate Empedoclina tra cultura, arte, musica e sport

|




Presentato ufficialmente dal Sindaco Lillo Firetto il programma. Tra gli eventi i Caffè Letterari con Pietrangelo Buttafuco e Simonetta Agnello Ornby.

La Thunder Riverb Band

La Thunder Riverb Band

Sarà la “Thunder Riverb Band” un gruppo empedoclino formatasi recentemente  (Gérard Mazza: voce e percussioni; Marco Cardella: chitarra; Alfonso Butticè: basso; Angelo Troìa: tastiere e cori; Carmelo Moscato: batteria) ad aprire sabato sera 19 luglio il concerto di Michele Zarrillo proponendo un travolgente repertorio di classici del rock’n’roll anni 50, blues, soul e Rhythm & Blues.

E’ stato lo stesso sindaco di Porto Empedocle, Lillo Firetto a presentare ufficialmente il ricco Cartellone dell’ “Estate Empedoclina 2014”  organizzata dal Comune che ha un’offerta di contenuti musicali e culturali assolutamente gratuiti e degni delle grandi città. Dall’ormai tradizionale concerto di Joe Castellano e della sua Super Blues & Soul band (1° agosto) a Simona Molinari (7 agosto) fino al mega-concerto di Cristiano De Andrè (23 agosto) e allo Special dedicato a Gianni Bella con i mitici Beans (5 settembre) per tutta l’estate ogni sera la marina vedrà protagonista la musica e l’intrattenimento.

Nel baglio della Torre Carlo V è prevista la rassegna “Jazz alla Torre” con Stjepko Gut Quartet (8 agosto), Nicola Giammarinaro Quartet (10 agosto) e Loredana Melodia Quartet Feat Carmelo Salemi(11 agosto). buttafuoco buttanissima

Anche incontri culturali e Caffè Letterari. Ad aprire la serie sarà la scrittrice Simonetta Agnello Hornby (3 agosto) cui farà seguito Pietrangelo Buttafuoco con il suo pamphlet “Buttanissima Sicilia” (7 agosto) cui seguiranno altre presentazioni. Spazio anche all’Arte e alla Scultura con la mostra di pittura “Transumanze figurative” del Maestro Silvio Benedetto all’Auditorium e “Memorie” sculture di Giuseppe Agnello negli spazi espositivi della Torre. Entrambe queste mostre, prodotte dal Comune di Porto Empedocle, godono del patrocinio della Regione Sicilia e della Fondazione Andrea Camilleri. Numerosi anche gli eventi sportivi e le iniziative che si terranno sul litorale empedoclino.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *