Emergency arriva ad Agrigento

|




Costituita l’associazione fondata da Gino Strada. Primo appuntamento pubblico sabato e domenica a Porta di Ponte e Piazza Cavour per la campagna tesseramenti.

Gino Strada

Gino Strada

Emergency, l’associazione umanitaria fondata da Gino Strada arriva nella città dei Templi.

E’ stato infatti costituito nelle scorse settimane il gruppo “Emergency Agrigento”, formato da studenti, semplici cittadini e componenti della società civile impegnati a far conoscere il lavoro svolto dall’associazione in tutti i teatri di guerra del mondo per prestare soccorso e assistenza sanitaria.

Primo appuntamento pubblico sarà in occasione della campagna tesseramenti, che si svolgerà in due giornate i prossimi sabato 25 e domenica 26, rispettivamente a Porta di Ponte dalle 17 e in piazza Cavour dalle 9,30. Presso lo stand allestito dai volontari sarà possibile visionare materiale informativo sulla ventennale attività dell’associazione umanitaria e saranno fornite informazioni rispetto alle modalità di sostegno al lavoro svolto da Emergency. Tra le ultime campagne promosse, la raccolta fondi per garantire il lavoro di medici ed infermieri dell’associazione presso il Centro di Lakka, vicino a Freetown, in  Sierra Leone per contrastare la terribile epidemia di Ebola che sta devastando quelle terre.

Emergency

Per garantire il sostegno, inoltre, sarà possibile tesserarsi e acquistare dei gadget, il cui ricavato andrà interamente all’associazione. Ospiti d’eccezione, sabato 25, saranno i giocatori della Fortitudo Moncada Basket, che insieme allo staff della società si recheranno presso lo stand di Porta di Ponte per sottoscrivere il tesseramento all’associazione ed incontrare i tifosi.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *