Elezioni Racalmuto. Arriva da Grotte la prima candidatura ufficiale al Consiglio Comunale

|




E’ quella di Selene Arnone, segretario provinciale dei giovani del Movimento Cristiano Lavoratori

Selene Arnone Oggi,con una lettera al nostro giornale, che pubblichiamo di seguito, ha ufficializzato la sua candidatura nella lista “Racalmuto Domani” Selene Arnone, segretario provinciale dei giovani del Movimento Cristiano Lavoratori. Selene è di Grotte e vive nel quartiere “Confine”, che ricade però nel territorio di Racalmuto, pur essendo a ridosso del centro storico di Grotte. Quella di Selene Arnone crediamo sia in assoluto la prima candidatura al Consiglio comunale che viene ufficializzata. Ecco cosa scrive la giovane aspirante consigliera.

Cari concittadini,
la mia disponibilità alla candidatura nella lista RACALMUTO DOMANI, per il rinnovo del Consiglio comunale, matura dopo avere effettuato un incontro con i giovani del Movimento Cristiano Lavoratori. In tale occasione si è discusso del progetto e delle qualità del candidato Sindaco Dott. Enzo Sardo. Un uomo capace, garbato, razionale e tenace. Un uomo che se i cittadini lo voteranno, per la sua ESPERIENZA, per le sue CONOSCENZE, per le sue IDEE e la sua naturale CORDIALITÀ, saprà ridare splendore ad una città che lo merita, per la sua storia e le sue tradizioni. Certamente Enzo Sardo non trascurerà che Racalmuto è il paese di Leonardo Sciascia, uno scrittore conosciuto anche oltre oceano. Pertanto, credo che Enzo Sardo e la sua squadra non consentiranno a nessuno di trascurare il paese come è avvenuto per molti anni.

 

Sulla base di quanto ho detto, ho ritenuto opportuno candidarmi a consigliere comunale nella lista RACALMUTO DOMANI, con grande senso di responsabilità e di servizio per la comunità racalmutese alla quale io appartengo perché residente in contrada confine. Io credo che la ripresa di Racalmuto passa attraverso la partecipazione socio/politica di tutti i cittadini di buona volontà. Tale partecipazione consentirà di affrontare, con forza e vigore, tutti i problemi e le difficoltà che vivono i cittadini.
Noi giovani del Movimento Cristiano Lavoratori, intendiamo contribuire in modo serio e convinto alla elezione del candidato Sindaco Enzo Sardo, per far risorgere il nostro meraviglioso paese, cercando di ridare alla politica il ruolo nobile che gli appartiene, riconquistando la fiducia di tutti i cittadini.
Noi giovani del Movimento Cristiano Lavoratori vogliamo una città confortevole, una comunità in cui vi sia una grande sinergia tra cittadini ed amministratori, vogliamo una città dove vi sia un’ottima qualità della vita, una città dove si rispetta l’ambiente, il territorio, la cultura, la trasparenza e la legalità, ma soprattutto vogliamo una amministrazione che abbia la forza e la capacità di creare tante opportunità di lavoro per i giovani ma anche per gli adulti.

Racalmuto da anni vive una grande confusione politica, molti cittadini hanno abbandonato la propria terra, i propri parenti perché hanno perso ogni speranza. Noi caro Enzo abbiamo il dovere di fermare questo fenomeno e fare tutto quello che serve per fare rinnamorare i racalmutesi del proprio paese che non deve essere visto come luogo di sofferenza, ma come luogo di gioia dove vivere serenamente la propria vita.
Noi giovani del Movimento Cristiano dei Lavoratori abbiamo deciso di contribuire con slancio e generosità ad una azione politica che metta al centro l’uomo ed i suoi bisogni e per questo obiettivo utilizzeremo la nostra stella cometa ossia “La Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica”.
Sicuramente, saremo portatori del messaggio evangelico portato avanti da Papa Francesco.

 

Il Segretario Provinciale dei giovani del
Movimento Cristiano Lavoratori
SELENE ARNONE

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *