“Ecco come dovrebbe essere attrezzata la piazza Hardcastle”

|




Agrigento, servizi per i turisti: le proposte del M5S.

La Valle dei Templi

La Valle dei Templi

Il M5S di Agrigento lancia all’amministrazione comunale di Agrigento alcune proposte per rendere più accogliente e funzionale la piazza Hardcastle, il luogo dove  arrivano ogni giorno  numerosi turisti in visita nella Valle dei Templi e dove attualmente si  “trova solo un locale commerciale e un botteghino per acquistare i biglietti d’ingresso”.

“La nostra idea- propongono gli esponenti del M5S, Metuup Grilli di Agrigento- è di arricchire questo sito con una serie di servizi per rispondere alle molteplici necessità dei turisti. La piazzetta deve ospitare un centro di primo soccorso con un medico e un infermiere; un centro di informazione turistica con tre assistenti che conoscono le maggiori lingue; una sede della polizia turistica; una sede per le guide turistiche autorizzate; un infopoint per taxi e per associazioni, albergatori con rappresentanti di ogni genere di soggetti che prestano in vario modo assistenza, vitto, alloggio ai turisti; un bancomat; un punto internet gratuito e wi-fi libero su tutta l’area; un dispenser con acqua minerale a prezzo molto contenuto; un dispenser con impermeabile usa e getta; un centro di assistenza con tutto il necessario per le necessità dei  neonati e per l’assistenza agli anziani, come un taxi elettrico per chi ha difficoltà a deambulare; un palco per rappresentazioni artistiche che presentano il folklore locale e la vita culturale agrigentina.

Con questi numerosi servizi -proseguono i grillini di Agrigento-  avrebbe anche senso far pagare una modesta tassa d’ingresso che servirà a finanziare tali servizi. Al turista si potrebbe anche proporre l’acquisto di una carta dei servizi che gli garantirebbe sconti di vario genere su servizi pubblici e privati nella città e nella provincia.

La nostra idea è di trasformare la piazza in un’agorà per i visitatori. Gli spazi ci sono, noi mettiamo le idee. La speranza è che l’amministrazione metta adesso la volontà politica. In ogni caso cercheremo noi in un prossimo futuro a cambiare il volto dei servizi di accoglienza ai turisti con la nostra presenza nella vita amministrativa.

Questo secondo noi del Meetup Grilli di Agrigento del Movimento Cinque Stelle-conclude la nota- l’aspetto che dovrebbe avere la piazza Hardcastle nella Valle dei Templi. L’aspetto degno di una città turistica”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *