E’ di Grotte il campione regionale di Sollavamento Pesi

|




Salvatore Busuito, 23 anni, odontotecnico, ha conquistato ieri il titolo al Granprix di Augusta.

Busuito (secondo da sinistra) durante la premiazione

Busuito (secondo da sinistra) durante la premiazione

Salvatore Busuito è un giovane odontotecnico di Grotte che ha sempre avuto una grande passione per il sollavento pesi, sport che pratica da quando aveva 14 anni.

Ha cominciato quasi per gioco, ma con il passare del tempo il gioco si è trasformato in qualcosa di più serio. Salvatore ha cominciato ad allenarsi come si deve dedicando ogni giorno parecchie ore all’allenamento. Un impegno che ieri è stato coronato ad Augusta dalla conquista del titolo di Campione regionale di sollevamento pesi con un’alzata, prima, di 135 Kg, seguita da un’alzata di 142 e infine di 145 Kg, quella che gli è valsa il titolo meritatamente conquistato.

“Nella mia categoria-ci dice Salvatore- eravamo una decina, la mia categoria è quella di chi ha un peso corporeo che va dai 75 agli 82 Kg, io ho sollevato un peso che è quasi il doppio della mia corporatura, comprendete quindi bene quanto sia importante il risultato raggiunto”.

Comprendiamo e nello stesso tempo ci congratuliamo con Salvatore, augurandogli che possa portare quanto prima a Grotte anche il titolo nazionale.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *