Due scrittori, due giornalisti, due siciliani

|




Agrigento, incontro al Circolo Empedocleo con  Raimondo Moncada e Jim Tatano.

Due scrittori, due giornalisti, due siciliani, Raimondo Moncada e Jim Tatano, uno agrigentino del capoluogo, l’altro nisseno di Villalba. Entrambi insigniti lo scorso anno della prima edizione del premio di Scrittura Creativa promosso dal Lions Club Chiaramonte di Agrigento (Moncada per Il partigiano bambino, Tatano per La ragnatela del potere). Saranno gli ospiti di una iniziativa organizzata dall’Ande di Agrigento, l’Associazione Nazionale Donne Elettrici sul tema:“Conversazione sull’illegalità: ieri e oggi”, in programma domani, giovedì 8 novembre 2018, nella sede del Circolo Empedocleo, in piazza San Giuseppe.

I due scrittori sono stati invitati per i libri che hanno scritto: Raimondo Moncada per il romanzo umoristico Mafia ridens; ovvero il giorno della cilecca (Dario Flaccovio Editore); Jim Tatano per il thriller La ragnatela del potere (Bonfirraro Editore), e parleranno delle loro opere che, con registri, contenuti e stili differenti, si legano al tema dell’iniziativa.

Moncada nel suo libro affronta il tema della mentalità criminale in modo ironico, Tatano nel suo romanzo parla della “ragnatela del potere”  dentro atmosfere noir.

L’incontro sarà coordinato dalla presidente dell’Ande Carola Depaoli, già promotrice di diverse iniziative culturali e di impegno civile e sociale.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *