Domenica Caldo.Tante belle cose. Sudate

|




Meteo del uichend. Un po’ di capriccio e tanta caloria.

Disegno di Ignazio Piacenti

Disegno di Ignazio Piacenti

Carissimi amici di Racalmuto e dell’Agrigentino. Avete di fronte un uichend di capriccio nel senso che avrete tre giorni di cielo sereno, poco vento e caldo. Forse troppo nel senso che, specialmente domenica, la caloria dovrebbe essere un pochino “faticosa”. Per il resto non vi potete lamentare

venerdì. Giornata bella sotto ogni profilo. Il cielo sarà sereno, i venti soffieranno da Maestrale ma saranno deboli e quasi carezzevoli. Avranno il pregio di rinfrescare un poco l’aria e quindi le massime non supereranno i 31 gradi e le serate saranno veramente gradevoli.

Sabato. Le temperature cominciano ad aumentare e, a partire dal primo pomeriggio e fino alle cinque, avremo 34 gradi. Ma, d’altra parte, dalle parti nostre quello è l’orario della pennica quindi magari vi state a casa belli freschi e uscite solo di pomeriggio sul tardi e vi andate a prendere un bello gelatino. Serata fresca, ottima per la pizzeria.

Domenica. Sarà la giornata più calda del uichend anche perché il vento gira e si mette ad arrivare da Libeccio e da Scirocco. La conseguenza è che le temperature di pomeriggio arriveranno a 36 gradi e non saranno tanto piacevoli. Ma, dopo tutto, siamo sempre al 3 agosto, è giusto? Che vi volete mettere il cappotto?

Tante belle cose. Sudate.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *