“Distratto da rondini in volo”

|




Racalmuto. EstateCultura2018: presentazione del libro di Calogero Restivo.

Ultimo appuntamento a Racalmuto con gli incontri di ” EstateCultura2018″. Sabato, 25 agosto, alle 18, al Giardino di Ad Maiora sarà presentato il libro di Calogero Restivo “Distratto da rondini in volo”, Edizioni Akkuaria.

Converseranno con l’autore l’editrice Vera Ambra, il poeta Domenico Turco e lo scrittore Carmelo Sciascia. La Lettura di brani scelti sarà a cura di Maria Mulè. L’incontro sarà coordinato da Lillo Alaimo Di Loro

L’iniziativa è promossa dal’Associazione  Culturale “Humus”, con la collaborazione di “ Ad Maiora” il CDT – Tesoro Turismo e le Pro Loco di Grotte e Racalmuto.

“Il libro Distratto da rondini in volo– anticipa Lillo Alaimo –  è una deliziosa silloge che raccoglie  frammenti di un lungo viaggio nel mondo delle emozioni e delle sensazioni, che hanno inciso profondi solchi nell’animo del poeta. Emozioni  strappate alla  memoria e riportate in vita da eventi della quotidianità che li rendono contemporanei e attuali come solo le passioni autentiche e  primordiali  possono fare”.

Nel corso dell’incontro, che si concluderà con un bio aperitivo. sono previsti degli interventi musicali.

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *