Dioscuri in tour. In Sicilia torna in scena il “mito”

|




Il concerto dello storico gruppo agrigentino atteso in diverse località.

I Dioscuri

E’ senza dubbio una lunga e affascinante storia quella dei Dioscuri, costellata di successi e consensi che con il passare degli anni sono sempre più cresciuti, portando lo storico gruppo agrigentino, mito della musicalità della tradizione siciliana e della musica etnica, ad altissimi livelli di notorietà, e non solo in Italia.

Adesso I Dioscuri si apprestano ad effettuare una lunga tournée in Sicilia con un concerto che propone brani di musica popolare, mediterranea, con strumenti classici come chitarre, mandolini, fisarmonica, flauti, e con l’ausilio di batteria, basso, tastiere, per dare forma ad una personalissima musicalità, che ha sempre distinto il gruppo.

Nel Gruppo oltre a Franco Sodano, Giovanni Lo brutto, Eduardo Cicala, Giovanni Gallo, la formazione dei primi anni Ottanta ricostituita, ci saranno anche Peppe Ballacchino, Mauro Patti e Lillo Guarraci.

Il calendario degli spettacoli, in fase di definizione, sarà diffuso nei prossimi giorni. Ma possiamo anticipare che il 10 agosto saranno a Realmonte e il 31 agosto a Favara

 

 

 

 

 

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *