“Dalla parte dei bambini- Contro ogni forma di violenza”

|




Incontro alla Torre Carlo V di Porto Empedocle.

“Dalla parte dei bambini- Contro ogni forma di violenza”, è questo il tema di un incontro in programma il 24 marzo alle 9.30 alla Torre Carlo V di Porto Empedocle.

L’iniziativa è promossa dall’ANCRI (Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana), con il Patrocinio del Comune di Porto Empedocle, l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, l’Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani, l’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana e l’Associazione Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale Istituto SIF di Agrigento.

Relazioneranno sul tema: Francesco Pira, sociologo e giornalista, Docente di Comunicazione dell’Università di Messina, l’Ispettore Superiore Maria Volpe, Responsabile dell’Ufficio Minori della Questura di Agrigento,  Lorena Galesi, Pedagogista e Coordinatore provinciale di Ragusa dell’Associazione Nazionale Pedagogisti e Arianna Tornambè, Psicologa e Psicoterapeuta dell’Istituto SIF di Agrigento. Coordina Ivana Sicurelli, giornalista, economista e giurista. L’incontro sarà introdotto dai saluti della sindaca di Porto Empedocle Ida Carmina, del Questore di Agrigento Maurizio Auriemma, e di Pietro Sicurelli, presidente dell’ ANCRI.

Il seminario è valido per la formazione obbligatoria dell’Ordine dei Giornalisti e dà diritto a 6 crediti deontologici.

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *