Continuerà per tutta l’estate il tour del “Diapason”

|




Raccoglie conseni e successi il gruppo musicale di Realmonte. In programma concerti in Francia e Germania.

Diapason 1

Il gruppo musicale Diapason di Realmonte, che si esibisce in musiche e canti della tradizione siciliana nasce dalla passione di un gruppo di amici appassionati di musica guidati dalla maestra Lea Vella. Lo scopo è quello di divulgare e far conoscere la musica popolare della nostra terra sia in Sicilia che all’estero.

Il gruppo in primavera è stato invitato ad Hornaing una cittadina francese gemellata con Realmonte  esibendosi con un pubblico non solo francese ma composto anche da famiglie siciliane emigrate da tempo in Francia. Il gruppo si è esibito oltre che a Realmonte anche a Raffadali a Cattolica Eraclea, nella Valle dei Templi di Agrigento per la serata AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie) e continuerà il proprio tour in occasione delle festività dell’estate a Realmonte, Montallegro e in altri paesi della provincia.

Diapason 2

In progetto vi è un nuovo tour artistico in Germania e in Francia. Particolare attenzione il Gruppo Diapason  dedica alle esibizioni in strutture sociali e assistenziali: la loro prima uscita artistica avvenne infatti presso la casa di riposo per anziani  Paolo Sidoti di Realmonte.

Nelle foto, il gruppo Diapason con il sindaco di Realmonte, Piero Puccio.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *