“Commercialisti e imprese, un binomio per la crescita”

|




Oggi e domani al Palacongressi di Agrigento il Convegno Nazionale dei Dottori Commercialisti.

Paola Maria Giacalone

Fisco, economia e lavoro, sono questi i temi al centro del Convegno Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili in programma oggi, 11 ottobre, e domani 12 al Palacongressi di Agrigento e al quale parteciperanno quasi 1.000 professionisti economici provenienti da tutta Italia.

Due giornate di studio e approfondimenti che ruoteranno attorno al tema centrale del Convegno: “Commercialisti e imprese, un binomio per la crescita”. Ad aprire il lavori, oggi pomeriggio alle 15, dopo  i saluti istituzionali dal Cardinale Francesco Montenegro, del Sindaco di Agrigento Calogero Firetto e del Prefetto Dario Caputo, saranno la Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Agrigento, Paola Maria Giacalone, e il Presidente Nazionale, Massimo Miani, che si concentrerà soprattutto sull’attualità fiscale ed economica.

Nella giornata di domani, che si aprirà alle 10, al centro del convegno, nella mattinata, il tema: “Made in Italy: turismo, cultura, moda e agroalimentare”;  nel pomeriggio, a partire dalle 15,  dibattito su “Il lavoro al tempo della quarta rivoluzione industriale, cambiamenti e prospettive”.

“Siamo onorati – dichiara la Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Agrigento Paola Maria Giacalone – che il Consiglio Nazionale abbia scelto Agrigento quale sede del Convegno; oltre 1.000 Commercialisti da tutta Italia e i loro accompagnatori, assisteranno all’evento e nel contempo potranno ammirare le straordinarie bellezze della nostra città”.

E’ prevista la presenza del Ministro per il Sud Barbara Lezzi, del Sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, Vincenzo Santangelo, del Sottosegretario allo sviluppo economico Michele Geraci e del Sottosegretario agli Esteri, Manlio Di Stefanol. E’ previsto anche un intervento di Giulio Tremonti.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *