CGIL, Iacono: “Esprimo compiacimento per rielezione di Raso”

|




Dichiarazione della parlamentare del Pd sul rinnovo delle cariche direttive del sindacato

Maria IaconoMaria Iacono, parlamentare nazionale del Pd interviene sul rinnovo delle cariche direttive della CGIL. “Salutdichiara- con soddisfazione e compiacimento la rielezione di Massimo Raso alla guida della CGIL agrigentina e dei nuovi vertici provinciali delle sigle di categoria.
Tali riconferme costituiscono il segno evidente dell’ottimo lavoro svolto dal sindacato in questi anni, sui temi della gravissima crisi sociale, economica ed occupazionale, che da troppo tempo affliggono questa terra martoriata e rispetto ai quali la CGIL ha svolto un fondamentale ruolo di sollecitazione propositiva ma anche – ove necessario – di intelligente pungolo e di critica severa, rispetto alle inadempienze ed ai ritardi della classe dirigente e della politica.

Oggi più che macontinua Maria Iacono- si avverte la necessità di un sindacato sempre presente ed attivo a difesa dei lavoratori, ma più in generale delle categorie deboli e dei cosiddetti “ultimi della società”, le cui istanze devono finalmente trovare riscontro nelle scelte strategiche di governo dei territori.
Pertanto-conclude la parlamentare del Pd- a Massimo Raso ed a tutti i nuovi rappresentanti di categoria i più sinceri auguri per un proficuo lavoro ed insieme la piena disponibilità a lavorare insieme, nell’interesse delle nostre comunità.”

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *